Su di noi.

oltre vent'anni di produzione industriale

L' azienda

Arthturpack nasce come tributo alla memoria di Arturo Petraccone, (per tutti Bruno), mio padre, che a metà degli anni 60 ha costruito la prima azienda italiana di produzione shopping bags  ‘manuali’.

Da allora la carta e la sua trasformazione è diventata un affare di famiglia nel quale ho riposto sogni e investito energie, risorse e creatività.

Oggi Arthurpack racchiude quell’esperienza ed oltre un ventennio di attività manageriale centrata sull’innovazione di processo e di prodotto, strategie commerciali ed internazionalizzazione della produzione.

Un occhio al futuro

Produciamo per conto terzi 3 linee di shopping bags  e 2 per box di altissima qualità per i mercati europei nel nostro stabilimento in Albania (città).

Arthurpack persegue una strategia di sostenibilità ambientale e corporate social responsibility, ispirata all’agenda 2030 ottenendo le certificazioni FSC per garantire la sostenibilità dei processi produttivi e SA 8000 per la tutela dei diritti, la salute ed il benessere sul lavoro.

Uccelli Orgami colorati disposti a palloncino tenuti in mano
foto profilo

Luigi

Ho percorso tutti i gradi della gerarchia aziendale. Da operatore su macchina paperplast a socio , coordinando reparti di produzione, fotoincisione, stampa, plastificazione, fustellatura, tagliacarte e allestimento. Ho gestito la mia azienda fino al 97,poi  mi sono dedicato all’internazionalizzazione e alla consulenza per start up in Albania e Romania fino al 2002

In seguito ho lavorato per i più grandi gruppi Italiani come consulente.E’ da queste esperienze che nasce la convinzione che processi industriali e cultura artigianale possono convivere in un’impresa che offre prodotti al mercato del lusso.

Oggi torno sul mercato con una nuova azienda per realizzare le idee di innovazione e sviluppo che ho elaborate in un ventennio di pratica industriale e commerciale.  

Arthurpack produce shopping bags e box, conto terzi, con tecnologie brevettate, coniugando automazione, manualità artigianale e controllo di qualità, ricerca e sviluppo su materie prime e sostenibilità ambientale, strategie commerciali e customer relationship management differenziate per prodotto e segmento industriale.

Abbiamo brevettato alcune soluzioni tecnologiche che garantiscono la costanza della qualità nella chiusura dell’allestimento, la fase più delicata della produzione. Sono il frutto di ricerca e sviluppo, portata avanti nella mia lunga storia professionale e industriale, iniziata negli anni ’80 e che oggi metto a disposizione della  Arthurpack.