Il processo di produzione

La carta è un materiale ad alto impatto emotivo, calda, colorata, piacevole al tatto e a basso impatto ambientale: riciclabile al 100% e riutilizzabile, prodotta da una filiera certificata FSC®.

accogliere e verificare la qualità del semi lavorato

come farebbe uno chef in cucina con le materie prime per le sue preparazioni. così in Arthurpack,  i fogli stampati (con carte certificate (FSC®) che arrivano in azienda, vengono divisi per tipologia di prodotto cui sono destinati e passano un primo controllo di qualità.

Carta, cartoncino teso, ondulati, ciascuna tipologia offre una precisa risposta ad un preciso bisogno di custodia e cura del prodotto che le shopping bags andranno a contenere. 

Ciascun tipo di carta/cartoni ha caratteristiche tecniche, fisiche ed estetiche proprie che richiedono una conoscenza approfondita per valutarne la qualità e la rispondenza ai requisiti che la rendono idonea per affrontare le fasi successive del processo produttivo.

Arthurpack ha un team di persone con oltre 35 anni di esperienza nel settore ed è in grado di trasformare qualsiasi tipo di carta in una shopping bags di qualità, resistente e che risponda al meglio alle richieste estetiche del brand che la richiede, che sia del settore alimentare, enogastronomico, cosmetico, farmaceutico, o per prodotti che hanno esigenze specifiche, industriali o di artigianato, tanto per grandi quantità che per piccoli lotti.

incollatura e piegatura

Sono Le nostre Shopping bags che conterranno prodotti del segmento del lusso.

Sono realizzate mediante lavorazioni manuali assistite da processi automatizzati brevettati per curare ogni minimo particolare ed ottenere un prodotto unico, elegante e di altissima  qualità.  

Sono personalizzabili  in ogni dettaglio estetico per la comunicazione del brand.

Vengono realizzate a partire da una selezione di carte pregiate (certificate FSC®) che si prestano a vari tipi di nobilitazioni “senza tempo” tra cui lamina a caldo, serigrafia, embossing, vernici UV e soft touch che permettono di creare interessanti effetti a contrasto. 

Un mix unico di tecnica, creatività e sapienza artigianale, che permette di ottenere uno straordinario risultato estetico e di qualità garantita. 

Potrai inoltre scegliere tra differenti tipi di maniglie, nastri e fettucce di raso o di cotone, chiusure con rondelle e laccioli a seconda delle tue necessità. Le 4 nodi sono Shopping bags ad alto valore aggiunto accompagno  prodotti di moda, gioielleria, ottica, cosmesi, profumeria, gourmet, eventi ed happening.

Il nome deriva dai caratteristici nodi del frate o nodi savoia utilizzati per impedire ai cordini utilizzati come maniglia di sfilarsi dagli occhielli e garantire la tenuta della Shopping bags.

barchetta di carta in acqua
Foto di Janis Fasel su Unsplash
porte accesso mzazazzino
Foto di Hannes Egler su Unsplash

controllo di qualità e avviamento alla logistica

Le Shopping bags con il fondo Giapponese hanno una in Europa una produzione molto limitata ma Arthurpack la predilige per creare un prodotto dal design più pulito ed elegante. 

Con il fondo Giapponese il fianco della Shopping Bags non presenta piegature ed una volta aperta mantiene la linearità della forma e del colore, oltre a non interferire con eventuali elementi grafici che arricchiscono l’estetica.

Il packaging sostenibile ora e ovunque.